Contenzioso e Arbitrati

Assistiamo i clienti imprenditori in contenziosi complessi in tutti i settori del diritto dell’impresa, avanti ai giudici ordinari e amministrativi, anche nelle giurisdizioni superiori, in arbitrati nazionali ed internazionali e nei procedimenti avanti le autorità indipendenti.

La flessibilità dei team di lavoro e l’integrazione delle diverse competenze specialistiche ci consentono di assicurare ai nostri clienti assistenza legale di elevato profilo anche in contesti che richiedono l’assunzione di iniziative immediate, potendo quando necessario fare affidamento su una rete di corrispondenti di comprovata affidabilità, tanto sul territorio italiano che nelle giurisdizioni estere.

L’esperienza nella gestione degli strumenti processuali e nella valutazione del rischio di causa, affiancata alle consolidate competenze specialistiche ed a una profonda conoscenza delle dinamiche relative ai settori dell’economia in cui opera la nostra clientela ci consentono di assicurare un intervento tempestivo ed efficiente sin dalla fase precontenziosa.

Il ricorso a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (cosiddetti ADR) quali la conciliazione e alla mediazione viene sempre considerato come un’opportunità per favorire la negoziazione diretta alla transazione della lite già in atto o potenziale.

In tale ambito, mettiamo le nostre competenze al servizio dei clienti per consentire loro, caso per caso, il necessario bilanciamento dei costi legali in relazione al rischio ed alle opportunità connesse all’istaurazione del giudizio.

Infine, quale complemento dell’assistenza giudiziale di natura specialistica, lo studio dispone di un’efficiente organizzazione delle attività di recupero del credito, al servizio di imprese ed istituti bancari e finanziari.

Professionisti